sabato 10 novembre 2007

Un viaggio per Lisbona

Queste viaggio l'ho fatto in ottobre di questo anno.

É arrivato lá alle nuove della mattina ora locale, gia che in lisbona c'è un'ora di meno con rapporto a barcelona.

Lisbona é una città piccola e vecchia , dove si può andare a piedi anche hanno molte tram ed autobus.

Per me in lisbona ha pochi luoge belle come: il castello di San Giorgio, la chiesa dell'Estelle, la Torre di Belem e il monumento a gli Scoperti, il monasterio de gli Jerónimos, ecc.

Ci sono due ponte molte conosciute que atravesano il Fiume Tajo: il 25 d'Aprile che comunica la città con l'almada (luogo de spiaggia e dove c'è un Cristo Rei, ugaule al Cristo da Brasil) .
Dopo il altro ponte é il Vasco Da Gama (questo ponte ha 3,5 Km di lunghezza) e comunica la città con piccoli paese da Portogallo come Montijo ed Alcochete ecc.

Fuora della città hanno luoge molte belle per conoscere, io sono andata in treno prima a Cascais e dopo a Estoril , queste due luoge sono da sppiaggia, sull'oceano atlàntico e hanno molte cose belle per vedere.

Dopo in treno si può arrivare a Evora, questa è una città declarata patrimonio dell'umanità.
É piccola ma molto bella, é dal'epoca romana.

La città da Sintra (patrimonio dell'umanità) è altro luogo per non perdere da conscere , ci sono molte castelle vecchie , il castello Nazionale dalla Pena (in questo castello hanno visuto il Rei da Portogallo Fernando II e sua famiglia), il castello dei Mori che in questo momento solo rimane sua struttura e sua muraglia, il castello Nazionale de Sintra.

Dopo per chi li piasca si può andare nell'autobus a il Santuario dell madonna di Fatima.
In questo luogo conta la storia che tre piccole pastore hanno ricevuto l'apparizione de un angelo che annunciava il arrivo da una madonna.

Questo é un piccolo racconto delle mie vacanze.

4 commenti:

Fina Llorca ha detto...

Che bello, il nuovo look, Laura!!!

Fina Llorca ha detto...

Mah, ognitanto i commenti spariscono!

È sparito il mio di stamattina...

Dicevo: "Che bel nuovo look, Laura!"

Fina Llorca ha detto...

Non so come mai, ma mi rifà lo scherzo: dovresti attivare i commenti liberi per TUTTI i post.

Christian ha detto...

Sai??? sono stato a Lisbona in giugno e mi ha piasciuto moltissimo. Sintra è molto bella, ma non ho possuto profittare perché sono andato con poche vestimente, come un "guiri" e faceva tanto freddo che sono partito presto a Lisbona.